

Questo Workshop Taglio e Cucito Innovativo, è nato dalla voglia di trasferire le nozioni basilari per iniziare a tenere l'ago in mano, strutturato in un solo modulo di 3 ore.
Molte amiche, mi hanno sempre chiesto di riparare nella Sartoria del Mio Atelier, piccoli capi di abbigliamento, e allora ad un certo punto , ho pensato, che era arrivato il momento di insegnargli direttamente come fare.
Prendere le misure con il centimetro, fare l' orlo ad una gonna o al pantalone, cucire una cerniera invisibile, o magari, realizzare una semplice bluse, da indossare come capo jolly, in meno di un'ora.
Tu, penserai, che è impossibile? Non è affatto vero, alcune di loro non avevano mai messo mano ad una macchina da cucire, per giunta elettronica, ebbene sì, ce l'hanno fatta!!!
Pensa che tutte le partecipanti al workshop, hanno insistito affinchè io ideassi, un vero e proprio corso di Taglio e Cucito!
Da qui, è nato, successivamente il Corso Taglio e Cucito Base, 5 lezioni full immersion, per disegnare su carta e realizzare con il tessuto, i 3 capi basici necessari e indispensabili per l'outfit di una donna!!
E poi il Corso Taglio e Cucito Avanzato, 5 lezioni full immersion, per realizzare i capi importanti, come il tubito, giacca sfoderata e soprabito!
Se anche tu stai pensando, di non potercela fare, credimi, hai un'opinione errata!! Sarà un gioco, un puro divertimento, capire la tecnica, e realizzare con pochi e semplici passi step by step, il capo d'abbigliamento che tanto sognavi.
Taglio e cucito Innovativo
Data da confermare
Corso Taglio e
Cucito Innovativo Base


Corso Taglio e
Cucito Avanzato



Lo scopo dell’apprendimento è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere. (Mortimer J. Adler)

