top of page

Una Guida nella scelta dell' Abito da Sposa.


Qual è l' Abito più adatto per il mio tipo di Corpo?

La domanda classica, che ogni sposa mi pone al primo incontro.

Per alcune, la scelta di un abito da sposa richiede poca riflessione. Per altre, trovare un abito da sposa adatto al proprio tipo di corpo può essere un compito arduo, completo di incertezza su cosa si desidera esattamente e cosa starà meglio. In questo articolo illustrerò, le tipologie più popolari di modelli di abiti da sposa adatti a quasi tutti i tipi di corporatura.



Modello a Trapezio

Probabilmente la silhouette di abito da sposa più famosa è quella dell'abito da sposa a trapezio. Questo stile è lusinghiero su tutti i tipi di corpo perché è aderente nella parte superiore e si allarga in vita, creando la sua famosa forma ad "A". La silhouette A- line è progettata per enfatizzare una vita stretta e una linea del busto bilanciando i fianchi più larghi.

Gli abiti da sposa di questa linea sono disponibili in ogni materiale e stile possibile, tra cui maniche corte, maniche lunghe, spalle scoperte, in pizzo , in raso, in crepe, in chiffon e in mikado.




Modello a Sirena

Per le spose che vogliono mettere in mostra le proprie curve, un abito da sposa stile sirena potrebbe essere proprio quello che state cercando. Una silhouette a sirena si adatta perfettamente al busto, alla vita e ai fianchi, poi si allarga gradualmente oltre il ginocchio per creare un drammatico effetto sirena. Per le spose che cercano di fare un ingresso sorprendente, la scelta di questa silhouette di abito da sposa manterrà sicuramente tutti gli occhi su di se, mentre cammini lungo il corridoio della Chiesa.


Conosciuto anche come abito da sposa da principessa, questa silhouette ha un corpetto aderente e una gonna a ruota.

Questo tipo di silhouette dell'abito da sposa può essere lusinghiero per tutti i tipi di corporatura. Il corpetto aderente accentua il punto vita naturale mentre la gonna ampia può nascondere eventuali imperfezioni nella parte inferiore.




Modello Morbido

Potenzialmente una delle silhouette meno conosciute, gli abiti da sposa stile morbido. Rispetto ai diversi modelli di abiti da sposa, questo stile è molto simile al modello a sirena o tromba. Con lunghe linee dritte che seguono la forma naturale del corpo, la silhouette a tubino è un'ottima scelta per qualsiasi sposa che stia cercando di mostrare le proprie curve senza lo stile avvolgente di un abito a sirena. Gli abiti da sposa a tubino sono spesso realizzati con tessuti leggeri e dettagli minimi, rendendoli una scelta perfetta per matrimoni primavera/estate o in spiaggia.


Buon Divertimento, Francesca!

11 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page