top of page

Hai scelto il tuo Abito da Sposa?


Sei arrivata al momento più importante dell' Organizzazione delle tue Nozze: la scelta dell' Abito!!

I dubbi che ti assalgono, son davvero tanti: come deve essere? quanto devo spendere? con chi vado a misurare? e soprattutto quanto tempo prima devo scegliere?


Capisco perfettamente, il tuo disagio.

Mettiti comoda, non è certamente una missione impossibile.

Ho sintetizzato sei punti essenziali, che ti guideranno nella scelta e soprattutto, ti aiuteranno a superare quell' ansia che ti affligge al solo pensiero.


1. STABILISCI UN BUDGET

E' fondamentale conoscere la somma da destinare all' acquisto dell' abito, soprattutto, se è un regalo da parte della suocera. Stabilire il budget, ti aiuterà a scegliere l' abito con più facilità e soprattutto, eviterai, di innamorarti di un abito che non rientra nel tuo bilancio preventivo.


2. DEFINISCI LO STILE

E' importante, prima di misurare tanti abiti, definire lo stile del tuo Matrimonio, romantico, country, rock etc. Questa scelta dipende soprattutto dal tema delle tue nozze, dalla stagione nella quale ti sposi, e dalla location che hai scelto.


3. CON CHI VAI IN ATELIER

Lo so, in un momento così pieno di emozioni ed importante per te, vorresti al tuo fianco tutte le persone a te care; il mio consiglio, però, è quello di non portare con te, oltre due persone, oltre la mamma, una sorella o un'amica. Il motivo? Sarebbe davvero difficile far combaciare i gusti di tutte! Molte volte è stato difficile anche per me, ascoltare il parere di tante persone, che confondono le tue idee. Ad ogni modo, sappi che l’ultima parola sulla scelta dell' abito, spetta solo a te.


4. QUANDO TEMPO PRIMA DEVI SCEGLIERE

La prima domanda che mi pone ogni sposa, al suo primo appuntamento è: " Mi sposo il giorno____, sono in ritardo?"

La mia risposta è un amabile sorriso, perchè leggo nei suoi occhi, la paura di essere rimproverata.

Nella mia esperienza, ho avuto alcune spose, che hanno scelto il loro abito un mese prima delle Nozze. Follia? Dipende.

Dipende da tante variabili. L' Abito, può essere scelto un anno prima, o sei mesi prima o un mese prima dalla data delle Nozze, non c'è una regola esatta.


5. METTITI IN FORMA

Questo è un punto fondamentale, ogni sposa, inizia a pensare alla sua forma fisica, solo ed esclusivamente, nella fase successiva alla scelta dell' abito. Cosa molto sbagliata, per due ragioni: a) Cambia il tuo fisico, e cambia anche il modo di vestire un determinato modello di abito; b) è complicato per la sartoria, stilare un cartamodello in tg grande, e poi trasformarlo in taglia più piccola, soprattutto, se dal momento della scelta, fino alla tua prima prova intercorre un lasso di tempo che ti ha permesso di perdere almeno due taglie. Prima dovresti pensare a raggiungere la forma fisica che desideri, e poi decidi quale abito indossare per il tuo grande giorno.


6. SMETTI DI AGITARTI

Già! Rilassati, tutte le Spose sono meravigliose, lo sarai anche Tu.


Se ti interessa, approfondire questo argomento, e trovare una risposta ai tuoi dubbi, scrivimi pure, sarò felice di aiutarti.

Un forte Abbraccio, Francesca!


17 visualizzazioni

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page