La Mascherina per le Nozze: Nuove tendenze!!


Nozze ai tempi del Coronavirus!!


In quante saranno le Spose, che sono state costrette a rimandare le Nozze all' anno prossimo? Tante, anche le mie, una dopo l'altra, hanno deciso di non rinunciare al corteo, alla parata delle damigelle, e alla gioia condivisa con familiari ed amici, nel giorno più bello della loro Vita! Ci sposiamo l' anno Prossimo, stessa data, stesso Abito!


Ed è proprio sull' Abito da Sposa, che le Spose , sono assalite da mille dubbi.

Mi piacerà ancora, sarà adattabile ancora un altro anno?


Il mio primo pensiero è andato proprio a loro, in molte hanno creduto, che con il lockdown, si mettessero in blocco, anche i Sogni, le Emozioni, i desideri.


Ma questo rappresenta, veramente un banco di prova per le coppie!

Diverse le soluzioni, per l'emozionalità della Coppia, ma anche per l'Abito.


Si può pensare già, subito dopo la ripresa delle normali abitudini, di andare a convivere insieme, e testare, la tenuta del rapporto, un test emozionale per capire, ancor prima, quanto siano forti queste coppie Innamorate. Oppure, in seconda analisi, mantenere fede alla data fissata, e rispettando le norme di distanziamento sociale, con guanti e mascherina, nonché di cerimonia ristretta, recarsi al Municipio, con il proprio compagno, e sposarsi in stile Solitario, magari rinviando la condivisione della grande Festa a tempi Migliori.


Nulla è perduto!

Neanche l' Abito, con piccoli accorgimenti, e soprattutto se si è avuta la fortuna di affidarsi a sartorie specializzate, ogni Abito, può essere modificato o cambiato totalmente, adattandolo, ad una cerimonia invernale, per coloro che hanno posticipato le Nozze, nell' ultima decade di questo anno. A volte bastano, piccoli accessori, una stola di pelliccia, un bolerino con le maniche in tessuto pesante, come il taffettà o il mikado, per rendere l' abito ancora più romantico, nell' atmosfera natalizia tipica di Dicembre.


E per le Spose che hanno abbandonato l'idea dell'anno bisestile, ancora più entusiasmante!

Si riparte dalla Primavera del 2021, si ha più tempo a disposizione, per recuperare quell' idea perduta, del ricamo sul bustino, della coda un pò più lunga, o magari di quelle piccole creazioni che avrebbero voluto creare con le loro mani, e non ci sarebbe stato il tempo, per realizzarle, come un segnaposto, con il centrino della mamma brava a ricamare, o delle partecipazioni scritte a mano, con la Scrittura Creativa!


Una cosa è certa! Nel corredo dell' Abito da Sposa, si inserisce, un accessorio, che segnerà per tutta la Vita questo Momento di Fermo totale: The Wedding Silk Mask -


Un accessorio, che completa la lunga lista, tra guanti, giarrettiera, e cuscino delle Fedi!

La mia fantasia creativa, si è messa subito all'opera, dando vita alla Mascherina della Sposa, con una doppia base di taffetà in seta, e una base esterna in Pizzo. Ovvio che anche lo Sposo, ne avrà bisogno, una Mascherina, nello stesso colore e tessuto del Plastron!!


Credo che questo sarà un accessorio che regalerò a tutte le mie Spose e ai loro Sposi!!

Ogni invitato, capeggiato dagli Sposi, vorrà sicuramente immortalare il momento, con una foto, nell' ormai tanto osannato e divertente Wedding Photo Booth!!


Il risultato sarà un'iniezione di Allegria e di divertimento alla Cerimonia, con il ricordo, di aver vissuto dei momenti cupi, ma nell' essere orgogliosi, nell' aver un Amore che ha resistito egregiamente anche al Signor della Corona!!


L' Amore vero non teme Ostacoli!


Con Affetto Francesca!








Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatti

Lunedi -Sabato : 9.00 / 13.00​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​   16.00 /19.30

francescaderosewedding@gmail.com

info: 0984 506875 -  338 8031629

  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon

Ogni giorno della vita è unico,
ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo.
Non importa se otteniamo dei risultati o meno,
se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi,
è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.

                   

              Aruki Murakami

© 2023 by PURE. Proudly created with Wix.com