Millennium Sposa: Accreditata con il Politecnico di Bari per le Mascherine!


Ci sono due Regole nella Vita: la Prima è NON MOLLARE MAI, la seconda é NON Dimenticare la Prima!

Soprattutto nei momenti critici, quando tutto sembra fermo, occorre tirare fuori le buone idee e Realizzarle.

Sono partita da questa definizione, circa un mese, per trasformare il mio Laboratorio Sartoriale, Millennium Sposa, dalla produzione Ventennale di Abiti da Sposa in Laboratorio per la Produzione di Mascherine.

Ne abbiamo realizzate, più di 1500, distribuite, sull'intero territorio della Valle del Crati, ad Amministratori Locali, agli appartenenti delle Forze dell' Ordine, ai Vigili Urbani, e anche a gente comune.

Da qui, l' obiettivo di affinare la Tecnica, e dare il Via ad una produzione Industriale, che ponesse in rilievo, il materiale, ovvero il Tnt, antibatterico, con una specifica grammatura, utilizzato per il confezionamento delle medesime.


Nella produzione di Tali Mascherine, verrà seguito il processo messo in campo, dal Politecnico dell' Università di Bari, con il quale mi sono confrontata negli ultimi dieci giorni.

Mascherine filtranti prodotte in deroga alle vigenti norme sull'immissione in Commercio, così come disciplinato dall’art. 16 comma 2, D.L. n. 18 del 17/03/2020; versione del 25/03/2020 rev 2 Soluzione C, pertanto, le caratteristiche specificate si riferiscono a mascherine “filtranti” (NON sono equiparabili ad un Dispositivo Medico e un DPI).


La soluzione adottata, in accordo con il Politecnico di Bari, prevede un triplo strato, due SpunBonded di tessuto non tessuto, con un terzo strato MeltBlown con fibre, necessaria per combattere il Contagio Covid-19.


In pianta ogni singolo strato ha una dimensione in forma che assicura una ampia copertura delle vie respiratorie (naso e bocca) lasciando comodamente liberi gli occhi.

La vestibilità della mascherina è assicurata, ad esempio, mediante delle fettucce di tessuto necessarie a garantire l’aderenza al viso e assicurare una buona tenuta all’ aria senza l’uso delle mani. E' stata prevista anche la plissettatura della mascherina.

L’assemblaggio degli strati assicura un' uniformità dimensionale in modo tale che gli strati non possano scorrere o muoversi tra loro durante l’uso, utilizzando una soluzione adeguata al caso.


Ogni mascherina, è corredata da etichetta, che reca la seguente dicitura:

Mascherina Filtrante ex art. 16, comma 2, D.L. n. 18 del 17/3/2020 (Non è un Dispositivo Medico, non è un DPI), prodotta da Millennium Sposa.

Allegata alla medesima, come parte integrante del prodotto, vi è la dicitura: “Il prodotto è conforme alle indicazioni del Politecnico di Bari per la realizzazione di mascherine filtranti (non dispositivo medico, non-dpi), versione del 25/03/2020 rev2 sol.C, pubblicate sul sito Politecnico di Bari e raggiungibile al link di riferimento dello stesso Istituto.


La produzione di ogni mascherina, è in vendita, sull' intero Territorio Nazionale, in confezione da 5 e da 10 pezzi, proposti ad un costo etico, considerato la forte richiesta attuale, e necessaria per evitare il contagio Covid-19.

Le Mascherine, sono lavabili e riutilizzabili.


Per ulteriori informazioni o richieste, è possibile contattare tramite WhatsApp il numero 338 8031629.


Auguro a Tutti, una celere ripresa!


Con affetto, Francesca De Rose









Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Contatti

Lunedi -Sabato : 9.00 / 13.00​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​   16.00 /19.30

francescaderosewedding@gmail.com

info: 0984 506875 -  338 8031629

  • Instagram Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon

Ogni giorno della vita è unico,
ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo.
Non importa se otteniamo dei risultati o meno,
se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi,
è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore.

                   

              Aruki Murakami

© 2023 by PURE. Proudly created with Wix.com