Fermati e leggi qui: Non abbandonare i Tuoi Sogni!
Sono un'appassionata di Percorsi Motivazionali, da quasi dieci anni.
Ho scorpacciato, come cioccolatini, tanti libri di Coaching!
Chi, sa di cosa io stia parlando, accennerà ad un sorriso sulle labbra, chi non lo sa, mi prenderà ancora una volta per folle, ma questo è relativo!
Ne ho fatto pane quotidiano, credo che sia opportuno non solo nutrire il corpo, ma soprattutto la mente!
Ed io la nutro da tanti anni, utilizzando, proprio questo termine, NUTRIRE, rubato alla dialettica formidabile, di una persona molto cara a me, forse, credo una delle poche persone che crede davvero ancora nei sogni, e quanto siano importanti, nella vita di ogni singolo individuo!
Riporto il riassunto, di una delle tante mail che ricevo al giorno, di percorsi di Formazione e di crescita Personale e Professionale, di un famoso Professionista.
Se non fossimo stati travolti dall'onda del Coronavirus, ancora si parlerebbe della vicenda di Sanremo.
Ricordi cosa è accaduto tra Bugo e Morgan? è ormai leggendario! Chissà da quanti anni Bugo ambiva a esibirsi sul palco di Sanremo. Purtroppo la sua avventura non è andata come l'aveva immaginata. Chissà, Bugo desiderava esibire il suo pezzo con tutta la sua passione, desiderava fare bella figura davanti tutta Italia, e perché no, desiderava vincere il Sanremo. Ma alla fine sappiamo tutti che è finita così.
Eh si! Bugo viene insultato da Morgan che cambia il testo della sua canzone. A quel punto Bugo era disarmato e ha abbandonato il palco ... Hai visto quanto può colpire duramente la vita quando sei disarmato? Si è vero, non si può prevedere tutto, ma immagina se Bugo in quel momento fosse allenato per improvvisare e rispondere a Morgan a ritmo di musica, sarebbe nato un Leggendario "Dissing". Ma ciò non vale solo per Bugo, ma vale per tutti noi, in ogni ambito della nostra vita. Più siamo preparati e più siamo pronti a rispondere con prontezza alle bastonate della vita. Se vuoi diventare uno specialista nel tuo settore, devi essere altamente preparato, altrimenti le conseguenze possono essere catastrofiche, e tutto ciò può portarti ad abbandonare il "Palco dei tuoi Sogni".
Con questo cosa voglio dirti?
Che nella vita non si finisce mai di imparare, e molte volte, sono proprio le difficoltà a spingerti a far del meglio, ad imparare, e a fare in modo, che i tuoi sogni, non possano terminare sul palco di Sanremo , come Bugo, ma continuare a perseguirli, credendoci e lottando!!
If you can dream it, you can do it!
Se puoi Sognarlo, puoi farlo
(Walt Disney)
Buona Domenica, Francesca!