Estate: Scegli Tessuti di qualità!



Lo Stile, anche in Estate non va in vacanza!!

Il caldo non è una giustificazione per poter indossare gli abiti più improbabili. Ci sono semplici trucchi per poter restare fresche e non rinunciare all’ eleganza mai!!


Innanzitutto bevi molta acqua, lega i capelli se vuoi, ma evita pinze e mollettoni colorati, a meno che tu non sia al mare, e indossa SEMPRE, abiti con tessuti di qualità che lascino respirare la pelle!


Evita di acquistare, capi a basso costo, controlla sempre l'etichetta interna, e adesso prendi carta e penna, Annota i tessuti da Evitare , e quelli da prediligere in questo periodo Estivo!


Ci sono dei tipi di tessuti che a contatto con il calore del corpo già di per sè, riscaldano e creano fastidio, immaginateli indossati in queste giornate dove la pelle suda e quindi succede un vero e proprio patatrac. Sconsiglio quindi di indossare innanzitutto tutti i tessuti sintetici, essendo realizzati molto spesso con una percentuale di poliestere, si surriscaldano quasi automaticamente.

Nella lista nera, finiscono, il RASO, la LYCRA, il JERSEY e il poliestere.


Nei periodi invernali questi tessuti se indossati non creano particolari problemi perché il corpo ha una temperatura normale e anche quella esterna non influisce su di essi, anzi talvolta sono quasi una barriera per il freddo, specialmente la lycra.


In estate invece… assorbono praticamente il calore, e si surriscaldano automaticamente.


......Cosa preferire?


Tessuti naturali, quelli cioè ricavati dalle piante o comunque già presenti in natura e non creati o alterati da filamenti chimici, Suggerisco capi in seta, lino, cotone… questi in primis sono una salvezza per me, che cambio l'abito due volte al giorno, mattina e pomeriggio, e se mi capita di stare fuori a cena, ci scappa anche il terzo!!


Altri due tessuti che suggerisco sono lo Chiffon e la Georgette che vengono realizzati spesso con una percentuale di seta e quindi li aiuta ad essere traspiranti oltre che trasparenti.

Preferisci colori vivi, o total white, perfetto per l'estate, e che ti consenta sempre di essere al Top!!

Inutile dirlo, scegli accessori originali!!

Ultima raccomandazione, evita di acquistare capi a basso costo, in mercatini, e da ambulanti, da cinesi o indiani, prediligi sempre il MADE IN ITALY, perchè, un capo di qualità si vede a mille miglia, e se vuoi fare la differenza per la salute della tua pelle, Scegli sempre il Meglio!!!

E se vuoi, ancora, fai come me, che acquisto solo tessuti di qualità, per indossare capi originali, realizzati con le mie mani, risparmi, crei ciò che vuoi, indossi capi personalizzati, e sono soprattutto Made in Italy!!

Concludo, condividendo con Te, due frasi famose di Coco Chanel, che ti faranno riflettere:


" La Moda passa, lo Stile resta".

" Prima di uscire, guardati allo specchio, e levati qualcosa".

Mi raccomando allora ai Tuoi Outfit, che siano colorati, fantasiosi, naturali, originali e freschi!!!


Un abbraccio, Francesca!


4 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square