Tu vivi nel Passato o nel Presente?


Il sabato per me è una giornata Meravigliosa.

Semplicemente, si chiude una settimana, e inizio a programmarne un'altra. Un giorno che dedico a me stessa, alla scrittura e alla lettura, in silenzio, nel mio ufficio.

Stamattina, la domanda che vorrei proporti è proprio questa: " Vivi nel passato, rimpiangendo ciò che hai vissuto, o vivi nel Presente, e ti godi questo meraviglioso giorno"?

Mi capita, spesso, di incontrare persone, che vivono gran parte della loro esistenza, ancorate al tempo passato. Questo rende il loro atteggiamento, malinconico, pieno di colpe, di rimpianti, perchè il loro pensiero, è legato spesso, a persone, che le hanno lasciate, sono scomparse o semplicemente allontanate. Questo porta loro, a vivere nella NON AZIONE.

Vivere nel passato, rende immobili, passivi, frustrati, quasi inetti!

Nessuno è in grado di modificare quanto è accaduto, in passato, o riportare in vita, chi non è più vicino a loro, poichè evocando ciò che hai vissuto, corrisponde ad essere incapaci di cogliere ciò che la vita ti presenta oggi, e che inesorabilmente continua a scorrere.

Il tuo cervello, invece, ha necessità, di trasformare i pensieri in azioni tutti i giorni, è un volante, per muoverti lungo la strada, che ti permette di continuare la gita, e di apprezzare tutti i paesaggi che incontri, alla tua destra e alla tua sinistra.

Vivere il QUI E ORA, ti permette, di creare una sinergia, tra passato, presente e futuro, in grado di farti apprezzare ciò che hai vissuto, di apprezzare ciò che stai vivendo, e attraverso l'esperienza che hai maturato, ti permette ancora, di apprezzare tutto ciò che ti si presenterà.

Allora, non rimpiangere nulla di ciò che appartiene al passato, ma utilizza la tua esperienza, per costruire, un nuovo Te, migliore e più consapevole dell' altro Te, che sei stato!!

Ti auguro, di vivere questo Momento, come il Risveglio del Leone, che hai lasciato dormire, per tanto tempo, non aver più paura di ciò che è stato, ma sii felice, bevendo un semplice bicchiere d'acqua, perchè ora sei in grado di apprezzare anche le qualità più semplici.

Sentiti pieno d'amore, e di gratitudine, per le persone che hai accanto, o per la semplice certezza, che dopo oggi, ci sarà ancora una Nuova Alba!!

Felice Week End, Francesca!

7 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square