Royal Wedding: Harry e Meghan si Sposano!!

>> Sua Altezza Reale Principe di Galles è lieto di annunciare il fidanzamento del Principe Harry con Miss Meghan Markle. Il Principe Harry ha informato sua Maestà la Regina e gli altri membri della Famiglia Reale. Il Principe Harry ha anche ottenuto il benestare dei genitori di Meghan. La coppia vivrà nel Nottingham Cottage di Kensington Palace <<


Come previsto dal Crown Act, la Regina deve dare il proprio consenso ufficiale per le nozze fino al sesto membro in lista di successione al trono britannico, e così è stato:


"Do il mio consenso a stipulare un contratto di matrimonio tra il mio amatissimo nipote, il principe Henry Charles Albert David di Galles, e Rachel Meghan Markle, e tale mio consenso viene posto sotto il Grande Sigillo e viene inserito nei registri del Consiglio Privato".


Gli sposi!!!

Il principe Harry, il cui vero nome è appunto Henry Charles Albert David, 31 anni, è il figlio minore del principe Carlo e della defunta principessa Diana. Ex capitano dell'esercito e pilota di elicotteri, è quinto nella linea di successione al trono d'Inghilterra. Da quando ha lasciato il servizio militare, Harry dedica la maggior parte del suo tempo a campagne di beneficenza .


Meghan Markle, 36 enne attrice americana già interprete di film e serie tv come Suits e Fringe e attivista alle Nazioni Unite per i diritti delle donne, dal 19 maggio entrerà a far parte della famiglia reale inglese. E' la prima volta che una persona divorziata viene autorizzata a sposarsi in chiesa (Meghan era già stata sposata con il produttore Trevor Engelson), tanto che anche il padre di Harry, il principe Carlo, nel 2005 si unì in matrimonio con Camilla (pure lei divorziata) con una cerimonia civile.

Dove si svolge il matrimonio tra Harry e Meghan?

La cerimonia, celebrata con rito anglicano, inizierà a mezzogiorno del 19 maggio nella Cappella di St George, all'interno del castello di Windsor, costruita nel 1348 dal re Edoardo III.


Ad officiare il rito sarà il reverendo David Conner, decano di Windsor, ma le promesse verranno pronunciate di fronte all'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Ad accompagnare la sposa all'altare sarà la madre Doria. A fare da testimone ad Harry dovrebbe essere il fratello William, analogamente a quanto avvenne nel 2011 per il Royal Wedding tra William e Kate, quando fu Harry a fargli da testimone.


Saranno i figli di William e Kate, George e Charlotte, a fare da paggetti: lui con il cuscino con le fedi, lei con i petali di fiori da spargere al passaggio della sposa.


Niente si sa dell'abito da sposa che indosserà Meghan, ma sicuramente non sarà bianco. La lista delle personalità invitate alla cerimonia è molto lunga ed include teste coronate, capi di stato ed ex governanti, ma anche attori e cantanti: ci saranno ad esempio le componenti delle Spice Girl, Elton John, Ed Sheeran, Rihanna, Usain Bolt, Serena Williams, i coniugi Obama...


Dopo la cerimonia nuziale ?

Il matrimonio terminerà alle 13 quando il principe Harry e Meghan Markle potranno salutare gli invitati da marito e moglie, prima di salire sulla carrozza che sfilerà per le strade principali di Windsor per il saluto dei sudditi. Le vie interessate dalla parata saranno Castle Hill, Hight Street, Sheet Street, Kings Road e Albert Road, per poi fare ritorno al castello percorrendo Long Walk.

Il ricevimento di nozze

Il rinfresco reale si terrà all'interno della St. George Hall del Castello di Windsor, dove a fare gli onori di casa sarà il principe Carlo: durante il pranzo di nozze il principe Harry terrà il suo primo discorso da sposo.

Dopo una pausa pomeridiana la festa continuerà fino alla cena "informale", dove ad alcuni degli ospiti sarà consentito pronunciare un discorso di saluto, e il dopo cena che, vista la presenza di artisti e cantanti di un certo livello, sarà sicuramente caratterizzata dalle loro performance musicali.

Il matrimonio reale fra Harry e Meghan è per il Regno Unito un evento pubblico molto importante, un momento di grande festa in tutta la nazione.

Ventata di Novità in Casa Reale!!

La bella Meghan Markle sta portando un vento di novità a Buckingham Palace. L’ultima notizia relativa all’atteso matrimonio riguarda ora gli inviti di nozze. Ebbene, distribuiti 600 inviti, che contengono un dettaglio da non sottovalutare: la dicitura "Ms" invece della consueta formula "Miss", utilizzata per Kate Middleton.


Secondo quanto dichiara l'esperto di galateo William Hanson al Daily Mail, abbiamo a che fare con un velato richiamo al fatto che la Markle sia già stata sposata. La casa reale mostra, quindi, un altro tentativo di “svecchiare” la tradizione.


Il termine "Ms" è solitamente usato in riferimento alle donne divorziate: per Buckingham Palace è un’autentica rivoluzione. Ecco le parole apparse sul Daily Mail:

"Specialmente la Regina, non ha mai riconosciuto questo titolo, non riteneva che questo stato civile fosse importante. La prima volta è avvenuta con Meghan, a novembre, con l'annuncio del fidanzamento. Da allora è apparso in tutte le comunicazioni, dagli inviti ai social media. Immagino che lei stessa lo abbia richiesto. È un altro piccolo segnale che la famiglia reale si sta muovendo al passo con i tempi".

Meghan è stata sposata per tre anni con il produttore cinematografico Trevor Engelson ma il loro amore si è concluso per incompatibilità tra i due.


Gli inviti, realizzati dalla Barnard & Westwood, al servizio della corona britannica dal 1895, sono creati con inchiostro americano su carta inglese e stemma dorato del principe Carlo, utilizzando una macchina del 1930. Simili a quelli per il matrimonio di William e Kate, si differenziano da essi per il carattere e lo stemma (per loro era quello della regina).Ma ciò che in realtà genera maggiore attesa e curiosità è l’ambito ricevimento presso la Frogmore House, accessibile solo a duecento persone.



Ebbene, non ci resta che attendere questo Grande Giorno, riflettori puntati sul Royal Wedding dell'anno, che ci fa sempre sognare ad occhi Aperti!!



Francesca!!!

9 visualizzazioni
Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • YouTube Social  Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square