Preparati alle Nozze con Stile: le 8 cose da Fare!!

Mancano pochi mesi, al grande giorno, e presa dall'ansia, ti lasci trasportare con il pensiero, la preoccupazione insorge, attimo dopo attimo. Quali sono, dunque, i passaggi importanti per arrivare al giorno delle proprie Nozze più serena? Ecco qui, 8 cose da fare, durante l'intero periodo che precede il Matrimonio, sintetici e rapidi:
1. MANGIA BENE : una corretta alimentazione, nei mesi che precedono le Nozze, non solo ti regalerà una splendida e raggiante forma fisica, ma soprattutto associata, ad una quotidiana attività fisica, avrà un enorme impatto sulla tua mente, ricorda la frase del poeta latino Giovenale, "mens sana in corpore sano" . Sviluppare un'armonia, tra corpo e mente, garantisce un migliore benessere, in grado di sostenerti nelle fasi più intense, a livello emotivo e fisico. ( un po di stress ci sarà! ).
2. ACCESSORI SBARAZZINI : una Sposa Felice, è molto bella. Punta sui particolari, scegli un Abito che dia risalto al tuo carattere e alla tua personalità. Sii sempre te stessa, senza trasformazioni da Super Diva.
3. ASCOLTA MUSICA : la Musica ti rende felice, Una ricerca dimostra che quando si ascolta la propria musica preferita il cervello rilascia dopamina, un neurotrasmettitore "che ci fa sentire bene".
4. NON BERE E NON FUMARE : è vero, che ogni occasione, con tutte le cose che ci sono da fare, è motivo di strusciare il bicchiere, con gli amici e i familiari, l'alcool e il fumo sono due nemici per l'epiderme, che tende a disidratarsi. Vuoi apparire, stanca nelle tue foto? Allora non farlo!!!
5. MEDITA : puoi farlo ogni qual volta che vuoi!! Meditare, resta un punto basico per trovare tranquillità ed equilibrio e goderti appieno il tuo grande giorno. Ritagliati alcuni minuti solo per te e rilassati, concentrati sul respiro, pensa positivo e scaccia eventuali timori: visualizza alcune immagini positive, come gli invitati che avrai accanto, il tuo futuro marito e il primo ballo che farete insieme. Questi pensieri positivi ti daranno energia… e scatti meravigliosi per il tuo album di nozze!
6. DELEGA : non puoi fare tutto sola, ma delega alcuni passaggi, alla sorella o all'amica del cuore.
Non cercare di occuparti da sola di ogni aspetto del matrimonio, lascia anche che i tuoi invitati ti diano una mano, assegna ad ognuno un piccolo compito se vuoi. Ricorda che il Wedding Coach può essere un ottimo alleato e farsi carico di responsabilità che altrimenti ti rovinerebbero la giornata.
7. SCRIVI UNA LETTERA AL TUO UOMO: Approfitta dei momenti che precedono quello più speciale, per dare voce a tutti i tuoi sentimenti e racconta al tuo futuro marito l’amore che provai per lui. Sarà una graditissima sorpresa capace di smuovere anche i più duri, abbandona whatsapp e la mail, prendi carta e penna, prepara, la tua lettera, prima, con calma e serenità!!!
8. SCEGLI SCARPE COMODE : certamente, hai molti mesi per cercarle, ma non sai cosa vuol dire, restare in piedi, tante ore, e avere quel dolore che ti procura sofferenza durante l'intero evento!! Tacco a rocchetto, non molto alte, al massimo opta per un tacco che abbia un'altezza che non superi gli 8 cm.
Ci guadagnerai di sorrisi nelle foto, assicurato!!!
Un forte abbraccio, Francesca!!!