Abito da Sposa: quando e come sceglierlo?
E' buona norma, almeno sei mesi prima della data delle Nozze, avere le idee chiare sul modello dell'Abito da Sposa. Il punto di partenza è ad ogni modo, recarsi in Atelier, dopo aver fissato un appuntamento; solo qui l'immaginazione sorvola le vette più alte della felicità, quando ti ritrovi difronte a centinaia di modelli, e non sai da dove iniziare a misurare.
Non è il numero di Atelier che visiti, a fare la differenza, nella ricerca disperata del tuo meraviglioso Abito, ma l'affidarsi a professionisti del settore!
Questa è la soluzione migliore , che evita una possibile confusione.
Generalmente, la Sposa, nella scelta dell'Abito è accompagnata dalla mamma, dall'amica del cuore, che probabilmente sarà anche la testimone di Nozze; in molti casi, preside alla scelta, anche la suocera.
Qualora la suocera, regalasse, per tradizione o per volontà, l'Abito alla nuora, è preferibile, concordare anticipatamente, il budget a disposizione, onde evitare, spiacevoli situazioni che potrebbero mettere a disagio la medesima.
Una volta scelto l'abito, si passa alle misure con il centimetro, necessarie, per la realizzazione dell'Abito, e dopo qualche mese, si concorda la prima prova.
Ogni Atelier specializzato, dispone al proprio interno di un laboratorio sartoriale, e ogni singolo abito viene, realizzato e personalizzato in base ai gusti e alle necessità della Sposa.
Collezione invernale o estiva? Questa è la classica domanda di ogni Sposa, al suo primo appuntamento!
Si realizza una sola collezione di Abiti da Sposa, che ha validità annuale, da gennaio a dicembre, valida per l'estate e per l'inverno; saranno i dettagli a fare la differenza, in relazione alla stagionalità, nella quale le Nozze, verranno celebrate!!
Via libera, dunque, Carissime Spose, nella scelta del vostro Abito!!!
Con affetto, Francesca.